- Project management - Gestione manageriale - Analisi e controllo in ambito di Due Diligence - per le imprese italiane operanti sul mercato russo
Le moderne tecnologie offrono numerose opportunità per snellire processi, ma impongono conoscenze specifiche per valorizzare al meglio le opportunità.
Il fattore umano rimane determinante.
Il panorama informativo è saturo non solo di conoscenze reali, LEGGI E REGOLAMENTI, ma anche di una moltitudine di informazioni OBSOLETE, inesatte, dannose. Il cosiddetto termine “fake news” cosi popolare nei ultimi tempi, è purtroppo attuale anche nel campi specifici lavorativi. Il valore dell’attendibilità delle informazioni, dei dati e valore tempo sono vantaggi competitivi fondamentali.
La realizzazione di progetti, qualsiasi sia la loro grandezza, produce documentazione tecnico amministrativa sia obbligatoria che complementare. La competente redazione di documenti è indispensabile al raggiungimento dei obiettivi prefissati, cosi come anche la verifica delle informazioni e dei dati utilizzati e successivo monitoraggio del risconto da parte dei stakeholders.
La redazione documentale con metodologie consolidate permette di raggruppare e valorizzare informazioni e dati, risparmiare tempo nei procedimenti decisionali, pianificare strategie future e molto alto. Business Plan, piuttosto che un Relazione d’ispezione Architettonica, un Computo Metrico, un Reporting di Progetto o più ampiamente una Due Diligence sono solo una parte della moltitudine dei servizi a disposizione.
Slider

avviare e Tenere sotto controllo il proprio business in russia

La corretta gestione della parte documentale è di fondamentale importanza sia per i Privati che per le Imprese.

edilizia ed immobiliare

Il settore edilizio ha un rigido regolamento. Prima ancora di iniziare i lavori, di qualsiasi sia la loro natura,  come una ristrutturazione, manutenzione ordinaria o straordinaria, nuova costruzione, ma anche un lavoro di piccola entità è importante produrre una serie di documentazione completa. 

La DTProf si occupa della produzione o anche solo della verifica di conformità dei documenti necessari nel ambito delle lavorazioni eseguite, come i permessi di costruire, nulla osta, verifiche delle regolarità contributive ed altro.

Sotto l’aspetto tecnico si producono computi metrici dettagliati. Si svolgono verifiche di attuazione quantitativa e qualitativa dei lavori.

Strutturazione dei rapporti con clienti e fornitori, coordinamento di cantiere. Analisi dei costi. 

gestione aziendale e consulenze

LA scienza economica ha generato una innumerevole quantita’ di strumenti a disposizione dei soggetti economici per valorizzare al meglio il loro impegno. La capacita’ di identificare quelli giusti e metterli a strumento per il conseguimento dei obiettivi e’ un compito non di immediata implementazione. A volte per mancanza di tempo, altre per assenza di competenze giuste, si trascurano aspetti che possono incidere fondamentalmente sull’attivita’.  DTProf da tempo svolge incarichi di managment aziendale implementando strumenti manageriali per identificare margini di contribuzione, break-even point, massimizzazione del utile, verifiche su obiettivi di crescita, ed altro. 

LA collaborazione con professionisti qualificati ed iscritti  nei appositi albi permette di fornire servizi di natura tributaria, fiscale e giuridica. una competente consulenza nel ambito fiscale e giuridico e’ fondamentale per poter pianificare e svolgere una qualunque attivita’ minimizzando al massimo i rischi decisionali. 

prima di iniziare ed al consuntivo e’ sempre necessario avere chiaro gli obiettivi da raggiungere, monitorare l’avanzamento e poter verificare i risultati ottenuti sia per coloro che sono i protagonisti dell’iniziativa, ma anche nei confronti dei stakeholders privati ed istituzionali. business plan completi ed accurati, reporting di processi e di progetto, contabilita’ analitica ed altro sono strumenti messi a disposizione dalla dtprof ai propri clienti. 

due diligence

dUE DILIGENCE OSSIA DOVUTA DILIGENZA E’ ORMAI UN TERMINE DI USO COMUNE NEL MONDO DEGLI AFFARI. L’ARIA DI COMPETENZA DI TALE MATERIA E’ ESTREMAMENTE VASTO. COMPRENDE TUTTE QUELLE OPERAZIONI NECESSARIE PER “CONOSCERE” L’OGGETTO DELL’AFFARE, CHE SI PARLI DI UNA SOCIETA’, UN IMMOBILE UN RAMO DI BUSINESS. L’ATTIVITA’ PREVEDE L’IMPIEGO DI UN VASTO NUMERO DI PROFESSIONISTI ED ESPERTI IN SVARIATI SETTORI CHE SI PARLI DI INDAGINI VISIVO CONOSCITIVE,  DOCUMENTALI, IMPIANTISTICHE, TECNICHE, AMBIENTALI, FISCALI, ECC. lA DTPROF ACCENTRA SU DI SE E LE COMPETENZE NECESSARIE PER OFFRIRE SERVIZIO DI DUE DILIGENCE RICHIESTO.

AGRICOLTURA, ALIMENTARE, RISTORAZIONE

Il settore agricolo è in forte ascesa in Russia. Sia per quanto riguarda la coltivazione, che quella del allevamento. Le smisurate estensioni territoriali, programmi statali di recupero dei vecchi kolkhoz e sovkhoz, sussidi al rinnovamento sono un terreno fertile per proficua attività imprenditoriale. La DTProf ha una pluriennale esperienza di gestione di aziende agricole, sia di conto terzi sia di coltivazione diretta. Il settore agricolo, come d’altronde anche gli altri, è un settore molto specifico le cui variabili non sono tutte controllabili, vedi per esempio il fattore meteorologico, e dunque è di fondamentale importanza avere una chiara, precisa e sopratutto veritiera conoscenza del mercato, dei stakeholders e quella della propria attività per limitare al massimo i rischi laddove è possibile intervenire.

Per concatenamento, la commercializzazione del prodotto, il contatto diretto con l’acquirente, strutturazione dei canali di distribuzione sono aspetti importanti dove la DTProf assiste i propri clienti. La trasformazione della produzione in prodotti finiti, come per esempio nel settore caseario è in primo piano. Il programma di MADE WITH ITALY è in via di attuazione. La DTProf oltre che offrire servizi alle realtà già consolidate effettua ricerche di opportunità dietro incarichi specifici.

La cucina Italiana è molto popolare in Russia ed indubbiamente un patrimonio del Italia. Per valorizzare questi vantaggi competitivi serve un accurata programmazione di inserimento o di gestione manageriale. Ottenimento di licenze, reperimento di materiali e prodotti adeguati alle esigenze della preparazione, inserimento di personale idoneo e qualificato sono solo alcuni aspetti dove la DTProf assiste i propri clienti.

i vantaggi di lavorare con noi

Conoscenza specifica dei settori

La ventennale esperienza sul mercato RUSSO E ITALIANO è un fondamentale background sul quale sono state costruite conoscenze profonde e competenze specifiche.

Garanzie per ogni incarico comissionato

Ogni incarico, determinati i parametri di esecuzione dello stesso, comporta un servizio di garanzie opportune anche dopo la sua ultimazione.

Mobilità ed approccio diretto

Non esistono deroghe ai terzi per incarichi specifici. Il controllo è diretto e personale, con accertamenti ed interazioni dirette.

Personalizzazione delle responsabilità

Ogni incarico è svolto in modo professionale con un approccio altamente personalizzato dove ruoli e responsabilità sono da subito chiari ed identificabili.

Pratiche documentali come prodotto finito

La documentazione prodotta viene elaborata per diventare uno strumento completo nelle mani dei committenti.

COLLABORATORI CON competenze specifiche

professionisti abilitati a competenze specifiche e vincolanti, nel settore economico finanziario come in quello legale, delle arti o artigiane.

Chiudi il menu